Da Trattoria Garibardi l’è sempre festa
Se chiedete in giro qual è il mese più faticoso dell’anno, vi risponderanno quasi tutti che l’è (e pure novembre a dirla tutta): fa freddino, le Feste sono passate lasciandoci nel bel mezzo di un’atmosfera un po’ nostalgica e malinconica, e poi ci sono ben 31 giorni davanti a noi che paiono un anno intero. Gennaio l’è un mese che ci mette alla prova, c’è poco da ragionarci su. Non ci sono chissà quali ricorrenze (Befana a parte che però siamo soliti legare alle Feste e non tanto a gennaio, chissà perché), piuttosto ci si prepara ad esse: al Carnevale, a San Valentino…passato gennaio pare tutto in discesa, diciamo bene?
Però, se da un lato questo mese non ci regala chissà quali occasioni per festeggiare, l’è anche vero che proprio per questo, ci invita a trovarle noi con un po’ di fantasia: dopo tutto, dovremmo sforzarci di trovare ogni giorno almeno un motivo di gratitudine e lasciateci dire che per chi si trova immerso nella meraviglia di Firenze, questo proposito dovrebbe venire un po’ più facile…avete presente la sindrome di Stendhal, vero? Non vi auguriamo certo di arrivare a quella, ci mancherebbe, ma la dice lunga sulla bellezza che sa trasmetterci questa città. E in questa città, ci pare doveroso sottolinearlo, c’è pure Trattoria Garibardi che non sarà bella quanto i’ Duomo ma di certo sa come scaldarvi il cuore, specialmente dopo una giornata per le fredde e ventose vie di Firenze. Quindi, per questo gennaio, vi proponiamo come unico buon proposito, quello di lavorare un po’ di fantasia e trovare tanti buoni motivi per festeggiare.
Ecco un primo esempio: gennaio l’è il mese dei grandi saldi che saranno sì belli ma pure assai faticosi. Voi immersi in un fiume di gente, con l’occhio vispo per intercettare l’offerta più conveniente…ci pare proprio una di quelle imprese che merita di essere festeggiata con una calda zuppetta ricostituente! Mica male come ricompensa e vi promettiamo che la gusterete in un’atmosfera altrettanto calorosa che parrà quasi di essere ancora dentro al magico turbine delle Feste.
Esempio numero due: Gennaio l’è anche il mese di Pitti Uomo e dopo esservi fatti una passeggiata alla scoperta delle vesti più bizzarre, la tavola di Trattoria Garibardi è sempre lì che vi aspetta. Come vedete i pretesti per festeggiare non mancano, come non mancano quelli per venire a festeggiare da Trattoria Garibardi. Siamo proprio nel centro di Firenze, quale posto conviene di più? Gennaio l’è un mese faticoso, l’è vero, ma un bel calice di rosso unito a un piatto fumante della tradizione è una ricorrenza che non ha poi chissà quale stagione (o Festa) ma solo la voglia di regalarsela.
Trattoria Garibardi vi invita a donarvi ogni giorno i piaceri della vita e ogni giorno è pronto ad accogliervi con la propria idea di piacere e felicità: una ricca tavola con tanta bella compagnia e tanti bei piatti.
Lasciate un commento