Novembre sta per Firenze Marathon (e pe’ Trattoria Garibardi)

Novembre l’è dichiaratamente il mese più faticoso dell’anno e chi non è d’accordo mente…o l’è un/una maratoneta!
Perché novembre l’è un periodo di mezzo tra gli alberi rosso-arancio di ottobre e la magia delle Feste che porta dicembre. L’è un mese assai freddino che manca di festività, sebbene Trattoria Garibardi sia per festeggiare le tradizioni di tutti, Giorno del Ringraziamento compreso. Però, se sei un appassionato di maratone, novembre potrebbe pure essere il mese che aspetti pe’ tutto l’anno perché la città più bella del mondo (Firenze, s’era capito, no?) ospita la Firenze Marathon. Mica male!

C’è da aspettare un po’, perché la Firenze Marathon casca a fine novembre ma per gli amanti del genere è un appuntamento da non perdere. Specialmente l’edizione 2024 che festeggia 40 anni.
Questa maratona l’è uno degli eventi di corsa su strada più importanti in Italia, pe’ numero di partecipanti e pè qualità, ovviamente, siamo a Firenze dopo tutto.

Precisamente 42,195 km di percorso ad anello immerso nelle bellezze artistiche e storiche della città: manca giusto Trattoria Garibardi a completare i’ tour! Ma in un certo senso Trattoria Garibardi c’è, perché dista appena 3 minuti a piedi dal Duomo che rappresenta la partenza e l’arrivo di questa meravigliosa competizione: c’è pe’ tutti quei maratoneti che hanno messo la sveglia presto e terminano la corsa proprio per i’ tocco, c’è per i maratoneti più esperti che posticipano le lancette ma arrivano comunque presto e poi c’è per i coraggiosi accompagnatori di tali maratoneti, che nulla hanno a che fare con l’evento ma che fungono da prezioso supporto morale. Ecco, pe’ voi ultimi specialmente, speriamo non metta acqua quel giorno!

Pe’ voi tutti Trattoria Garibardi vi aspetta con piatti colmi di ricette della tradizione, calici intrepidi di tintinnare uno addosso a quell’altro e la promessa di coronare con gusto questa magnifica giornata. Non vi si promette un pranzo in linea con gli standard del fitness ma vi si promette di restituirvi tutte le energie spese nella corsa e, a chi non ha corso ma è rimasto lì a fare il tifo, promettiamo tanti piatti caldi e soddisfacenti, come zuppe e primi di pasta fresca.

E pe’ chi è semplicemente d’accordo con noi nel dire che novembre non l’è un mese poi così attraente, promettiamo di dargli quel tocco in più di specialità con un’esperienza a Trattoria Garibardi: dopo tutto, dove c’è i’ gusto, c’è la convivialità e c’è la bellezza di trovarsi nella città più bella del mondo, quale mese dell’anno non diventa automaticamente meraviglioso? Perfino novembre.
Trattoria Garibardi vi aspetta per dare uno slancio a novembre, tutti i giorni, a pranzo e a cena.

Lasciate un commento