San Giovanni, il giorno più bello che c’è

 

Il 24 giugno l’è il giorno più bello che c’è pe’ Firenze e pe’ tutti i fiorentini, perché il 24 giugno la città intera è in festa. Un programma ricco-ricco, una maratona di festeggiamenti che la domanda giusta non è “che si fa il 24 giugno a Firenze?”, ma “cosa non si fa?” perché il 24 giugno succede di tutto e ce n’è pe’ tutti.
Orgogliosi patrioti? C’è il Corteo Storico della Repubblica ad aspettarvi.
Amanti delle tradizioni? C’è la consegna dei ceri a illuminarvi gli occhi (e a farveli luccicare).
Eterni romantici? Vi aspetta lo spettacolo dei Fochi di San Giovanni.
Ultimi ma non per importanza: amanti di Firenze? Accorrete per vederla mai così in festa!

Perché i’ bello del giorno di San Giovanni l’è proprio questo: tutti sono felici e tutti sono in festa. Pare quasi un matrimonio, c’è spazio solo pe’ il buon umore e l‘allegria (e pure pe’ un po’ di frastuono, che festa sarebbe sennò?).

Anche noi di Trattoria Garibardi ci sentiamo in festa, ci sentiamo così già dal 1 di giugno in realtà, e non vediamo l’ora di condividerla con voi. Diciamo che viene pure facile farlo: cibo della tradizione, vino e convivialità, serve altro?
In più, ci troviamo pure nel cuore pulsante di Firenze, e per quanto in occasione di San Giovanni ogni mattone della città sia in festa, è giusto constatare che i festeggiamenti più attesi stanno proprio a due passi dalla Trattoria Garibardi, è un dettaglio che vi invitiamo a considerare.

Il 24 giugno, a Firenze, succede di tutto e ce n’è pe’ tutti, e chissà, magari tra un corteo e uno spettacolo pirotecnico deciderete di inserire nel vostro programma di festeggiamenti anche un bel brindisi a Trattoria Garibardi, noi vi aspettiamo.

Vassoi pieni, profumo di griglia e tanta tanta felicità, perché per noi il giorno di San Giovanni riflette ciò che proviamo tutti i giorni nei confronti dei nostri clienti: vogliamo che arrivi il prima possibile e che poi non se ne vada più via.

 

 

 

Lasciate un commento