
Nuova stagione, nuovo menu da Trattoria Garibardi
Le stagioni saranno anche quattro ma per noi, al presentarsi delle prime giornate un po’ più calde e soleggiate, l’è già arrivata l’estate (primavera non ce ne volere)! E se l’estate è già qui, vuol dire che è arrivato anche il nuovo menu di Trattoria Garibardi per soddisfare certi languorini soliti di questo periodo.
Ma di cosa saprà questa nuova bella stagione? Et voilà, la risposta è servita: www.garibardi.it/menu
Intanto, da Trattoria Garibardi si fa spazio al mare. Firenze sarà anche la città più bella del mondo, ma in questo periodo dell’anno il mare comincia a essere un pensiero costante per tutti, e se da casa non possiamo vederlo (no, nemmeno dalla cima del Campanile di Giotto), facciamo che possiamo quanto meno assaporarlo!
Dalle prossime settimane, sulle tavole di Trattoria Garibardi faranno ritorno ricche pietanze di pesce: dalla frittura a concludere il pasto (almeno, noi la serviamo come secondo), alla pepata di cozze che lo apre, con in mezzo un bello spaghettino alle vongole. Non vi pare anche voi tutto a un tratto di trovarvi in Versilia?
Un altro amatissimo ritorno nel nuovo menù estivo sono i pici all’aglione: pomodoro fresco, aglione in quantità, olio extra vergine di oliva e ovviamente il picio, stop. Resta da aggiungere il nostro più commosso ringraziamento alla tradizione culinaria Toscana per averci regalato piatti così buoni!
Ci saranno naturalmente anche tante nuove verdure: da Trattoria Garibardi si sta attenti alle stagionalità, non a caso poco fa abbiamo detto naturalmente, e se il pomdorino non è da gustare a gennaio, vale lo stesso per il cavolo nero ad aprile. Ogni cosa vuole il suo tempo e noi lo rispettiamo, quindi avanti tutta con le bruschette (cosa più semplice e buona non c’è)! Proseguendo con il tema vegetariano, sappiate che ad aspettarvi, profumata e appetitosa c’è la ricca parmigiana, accompagnata da altre pietanze irresistibili che non intendiamo anticiparvi proprio ora. Pietanze disponibili anche senza glutine in quanto ognuno deve sentirsi il benvenuto a Trattoria Garibardi.
E proprio perché ognuno deve sentirsi il benvenuto, in mezzo a tutte queste belle e buone novità confermiamo i grandi classici, non temete, tra cui l’immancabile e vitale ciccia: bistecca, trippa, peposo e ossobuco ci saranno sempre, non siamo mica diventati matti! Così, il posto a tavola sarà pronto ad accogliere l’amante delle novità come l’abitudinario che non rinuncia mai ai suoi piatti preferiti (speriamo che faccia quanto meno un’accezione per i pomodori e il cavolo nero).
Se siete arrivati a leggere fin qui, significa che ancora non avete aperto il nuovo menu di Trattoria Garibardi, ma nessun problema, ve lo riproponiamo adesso: www.garibardi.it/menu
E se siete arrivati a questa riga, allora vi invitiamo a scoprire i nuovi piatti di Trattoria Garibardi personalmente, con in mano coltello e forchetta!
Una nuova e prelibata stagione vi aspetta a Trattoria Garibardi.
Lasciate un commento