Al via la 93° Edizione di PITTI UOMO
Dal 9 al 12 Gennaio 2018 Firenze diventa la Capitale Internazionale della Moda.
Saranno oltre 1200 le firme di produttori italiani e esteri presenti negli stands alla Fortezza da Basso per la più grande manifestazione di moda maschile del mondo che quest’anno avrà come tema il cinema.
“Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre un grande film sulla moda che ha per protagonisti marchi, aziende, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo”, ha dichiarato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine che lancia il tema cinema e la nascita di un vero Movie theatres district in Fortezza, tra manifesti, blockbuster, film cult ed inediti e la rappresentazione sul Piazzale di un Palazzo del Cinema di Pitti Uomo.
Per quanto ci riguarda, in quei giorni tutto il mondo della ristorazione fiorentina è in fermento, visto il gran numero di partecipanti alla manifestazione.
E questi stilisti e addetti al settore saranno sì innovativi e creativi per quanto gli compete, ma per quanto riguarda il mangiare son parecchio tradizionali e il più delle volte preferiscono una classica e bella bistecca, che infatti risulta il piatto più venduto dell’occasione.
Noi della Trattoria da Garibardi non ci tiriamo certo indietro quando c’è da dar da mangiare agli affamati e da bere agli assetati e quindi ci facciamo trovare pronti con tutti i piatti della tradizione toscana con zuppe, pastasciutte e ovviamente bistecche di Chianina certificata. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere (anche 2…) di Chianti Classico.
Curioso e affamato?! Dai un’occhiata al nostro Menù qui!
Lasciate un commento